Mercoledì 10 giugno, sempre alle 17:30, siete invitati a partecipare al quinto diAry Open Meeting online, dedicato agli ultimi aggiornamenti dell’applicazione e del servizio.
In particolare, con l’implementazione del meccanismo delle call to action, su base geografica e temporale, l’applicazione diAry si apre ad applicazioni di ogni tipo basate sulla sua caratteristica peculiare: consentire all’utente di conservare memoria privata dei propri spostamenti, per poter ricevere in modo anonimo informazioni e segnalazioni riferite esattamente ai luoghi che ha visitato e alle circostanze nelle quali lo ha fatto.
Questo ha evidenti applicazioni in ambito sanitario e nella gestione di emergenze di qualsiasi tipo, ma si presta anche ad usi abituali che favoriscano la partecipazioni ad eventi, la visita di siti e la fruizione del territorio in totale autonomia.
Con i beta tester e gli early adopter che vorranno partecipare al meeting di oggi alle 17:30 ne illustreremo e ne proveremo insieme le caratteristiche. L’applicazione è disponibile per il download su Google Play e App Store.
Come partecipare?
Come per gli altri incontri, la partecipazione è completamente libera. Basterà collegarsi alla stanza virtuale disponibile al seguente indirizzo: https://bit.ly/diAry-Open-Meetings-Room.
Ci si potrà collegare, senza necessità di registrazione, a partire da 15 minuti prima dell’incontro.
Rinnoviamo l’invito ai partecipanti a sperimentare in prima persona l’app diAry, aggiornata all’ultima versione. Per farlo, assicurarsi di:
- Avere installata fin da oggi l’ultima versione di diAry (la 0.1.4 per Android, la 0.1.3 per iOS),
- Tenere attiva l’applicazione, in modo da avere registrato almeno qualche campione prima dell’incontro,
- Disabilitare la gestione automatica della batteria per diAry nelle impostazioni del proprio smartphone (qui una utile guida per la maggior parte degli smartphone: https://dontkillmyapp.com/).