diAry News

  • 5° Open Meeting diAry
    Mercoledì 10 giugno, sempre alle 17:30, siete invitati a partecipare al quinto diAry Open Meeting online, dedicato agli ultimi aggiornamenti dell’applicazione e del servizio. In particolare, con l’implementazione del meccanismo delle call to action, su base geografica e temporale, l’applicazione diAry si apre ad applicazioni di ogni tipo basate sulla sua caratteristica peculiare: consentire all’utente di …
  • È ora di usare (anche) Immuni
    L’app Immuni è finalmente disponibile in molte regioni italiane ed è bene installarla e usarla subito! Il team di sviluppo di Digital Arianna invita tutti ad usare Immuni con lo stesso spirito con cui, da settimane, invita tutti ad usare diAry. Si tratta di semplici azioni di responsabilità individuale che possono salvaguardare noi stessi e …
  • Fase 2: E’ ora di usare Digital Arianna
    Comunicato stampa UniUrb del 18 maggio 2020 L’attesa di altre app espone a rischi gravi e inutili – Conferenza stampa mercoledì Esiste un’app, chiamata Digital Arianna, diAry, che offre ai cittadini un ausilio personale, anonimo e discreto, per avere consapevolezza e memoria delle proprie azioni nella fase post-lockdown. Oggi, come non mai, l’interesse collettivo dipende …
  • diAry 4th Open Meeting
    Mercoledì 13 maggio, sempre alle 17:30, siete invitati a partecipare al quarto diAry open meeting online, dedicato all’open data set statistico. Il programma dell’incontro sarà il seguente: I dati aperti e il loro formato Pubblicazione e fruizione Rappresentazione Come partecipare? Come per gli altri incontri, la partecipazione è completamente libera. Basterà collegarsi alla stanza virtuale disponibile al seguente indirizzo: https://bit.ly/diAry-Open-Meetings-Room. Ci si potrà …
  • App di tracciamento, libertà e diritti
    Per uscire dal lockdown servono azioni mirate, che richiedono strumenti con cui prendere la mira. Tra questi ci sono le cosiddette app di tracciamento di cui l’Italia, come il resto del mondo, sta cercando di dotarsi. Il termine tracciamento evoca tuttavia timori distopici che alimentano un dibattito che ha perso di vista presupposti, obiettivi e …