Beta test (24 marzo 2020)

La versione 0.0.4 distribuita ieri è stata distribuita a tutti i beta tester ammessi dalle piattaforme Android e iOS, che ringraziamo per il prezioso contributo che stanno dando allo sviluppo dell’app. Ci scusiamo con i tanti che sono rimasti fuori dal programma di test. Stiamo adottando nuove modalità di distribuzione per estendere il numero di tester in futuro.

La versione odierna è la 0.0.5. Rispetto alla precedente introduce la possibilità di indicare la posizione (e il raggio) della propria abitazione e di annotare qualsiasi altro luogo. L’indicazione dell’abitazione principale verrà utilizzata per attribuire un punteggio ad ogni ora trascorsa a casa nel lockdown. Mentre le annotazioni di qualsiasi altro luogo, a discrezione dell’utente, servono solo a rendere più leggibili le tracce, qualora l’utente voglia consultarle. Nelle prossime release ai luoghi potranno essere anche associati colori immediatamente evidenti fin dal quadrante principale.

Aggiungi luogo

La funzione di annotazione dei luoghi si attiva con il pulsante (+) presente sia nella pagina principale che sulla mappa. Cliccando sulla posizione della mappa si aggiunge un cerchio di colore arancione, ad indicare il nuovo luogo. Ogni luogo può essere corredato da un nome e da un raggio che ne indica la dimensione sulla mappa. Attivando il selettore “abitazione principale”, il nuovo luogo verrà memorizzato come tale.

Nota bene: solo uno dei luoghi può essere indicato come abitazione principale.

Elenco luoghi e rimozione

Una volta aggiunto uno o più luoghi, questi compariranno in fondo alla schermata principale.

Accuratezza

Questa versione non introduce alcuna correzione ai sistemi di localizzazione e di rilevazione degli spostamenti propri dei cellulari su cui viene installata. Quindi i feedback degli utenti continuano ad esserci utilissimi anche per valutare l’accuratezza e gli eventuali errori di classificazione automatica, che provvederemo a compensare via software nelle prossime versioni.

Rispetto alla versione precedente è stato aggiunto alla pagina principale un pulsante per la riattivazione del GPS.

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *